Pubblica Amministrazione ed Istituti scolastici

Comunica con gli studenti, genitori e cittadini con un SMS

Comunica con gli studenti, genitori e cittadini con un SMS

Messaggi SMS consente di inviare SMS con avvisi importanti in modalità automatica o manuale a cittadini, insegnanti o studenti dell'istituto.

Comunicazioni assenze studenti 
Per evitare le assenze ingiustificate degli alunni, le scuole possono inviare la comunicazione dell'assenza via SMS ad un genitore o al responsabile legale.  Allo stesso tempo il sistema di invio multiplo di SMS può essere utilizzato per comunicare la data di un evento come un'assemblea di classe o la consegna della pagella.

Comunica con i cittadini eventi straordinari
Tutte le amministrazioni comunali posso utilizzare gli SMS per comunicare ai propri cittadini o agli abitanti di un quartiere eventi straordinari, chiusure di strade, etc.

Richiesta informazioni
Tramite l’invio di un SMS con un messaggio impostato (es. nome e cell.) è possibile ricevere informazioni su un determinato servizio.

Recall telefonico
I genitori o cittadini che invieranno un SMS ad un determinato numero potranno chiedere in automatico alla scuola o agli uffici comunali di essere ricontattati.  La scuola o gli uffici comunali ricontatteranno il numero per dare le informazioni richieste

Remind per appuntamenti
Al momento della prenotazione di un appuntamento è possibile da subito impostare un invio posticipato di SMS. Un processo automatizzato procederà a inviare un remind per ricordare l'evento.

Comunicazioni interne
Utilizza l’invio di SMS singoli o multipli ai dipendenti, collaboratori ed insegnanti per comunicazioni speciali, notifica di riunioni e aggiornamenti.

Segnalazione assenze del personale
Sistema automatizzato per la comunicazione delle assenze del personale via SMS. Il dipendente in caso di malattia oppure altro impedimento invia un SMS per la comunicazione dell’assenza e dei riferimenti del certificato medico.

Gestione anagrafica personale
Tramite un sistema automatizzato i dipendenti, insegnanti o cittadini possono comunicare via sms variazioni della propria anagrafica all’istituto o altre tipologie di informazioni personali

API SMS
Il servizio di invio SMS può essere integrato con piattaforme di terze parti per automatizzare il processo di invio messaggi

Condividi sui social network

Registrati gratis alla piattaforma per l'invio massivo di messaggi SMS promozionali
ad alta qualità, ricevi subito 20 SMS per testare il software